door-1089560_1920

PORTONCINI BLINDATI

I portoncini Blindati Reale Infissi sono prima di tutto protezione contro ogni intrusione.
I Rivestimenti
Ogni esigenza e stile abitativo trova la propria soluzione ideale nelle migliaia di proposte di colori, essenze e decorazioni della gamma Reale Infissi: pannelli lisci, pantografati, con cornici applicate, laccati, in pregiati legni massicci verniciati all’acqua, o in alluminio bugnato. È inoltre possibile scegliere fra svariati modelli di rivestimento realizzati da maestri ebanisti e intagliatori, che modellano nelle forme più raffinate essenze pregiate come il noce, il castagno, il rovere e il ciliegio antichizzato, secondo tecniche tradizionali di taglio e intaglio.

La struttura del battente
• Più sicurezza
La scocca, anima d’acciaio del battente, è irrigidita di rinforzi verticali (omega) che aggiungono resistenza e rigidità all’intera struttura. I punti di saldatura trasformano scocca e omeghe in un unico blocco compatto. I rostri fissi, posti lungo il lato delle cerniere, a battente chiuso, si inseriscono nelle cavità corrispondenti sul telaio, in modo da impedire lo scardinamento.
Il deviatore artiglio, brevetto Dierre contro lo strappo dall’esterno della parte inferiore della porta, è uno speciale perno a “testa di chiodo”, azionando la serratura, si inserisce nel telaio con una rotazione di 90° bloccando la porta. Il deviatore hook contro lo scardinamento del battente è un vero e proprio uncino, che blocca la porta in sicurezza.
La piastra antitrapano, protegge il lato esterno della serratura, aumentando la resistenza agli utensili da scasso.
• Più comfort
I pannelli coibentati e fonoassorbenti, posti all’interno della scocca, offrono un discreto isolamento termico e acustico.
Le guarnizioni Hi-Tech (in PVC o EPDM), poste lungo il perimetro del battente e sul telaio, garantiscono una maggiore tenuta all’aria e una chiusura più silenziosa.
La carenatura, in acciaio plastificato è realizzata con profili arrotondati e nervature sulle superfici piane, migliorando così l’estetica e aumentando la rigidità e la sicurezza.