Zanzariere

Reale Infissi realizza zanzariere

L’IMPORTANZA DELLA ZANZARIERA NON SOLO PROTEZIONE

Perché installare le zanzariere negli ambienti in cui viviamo? …per proteggersi dalle zanzare, che altro? In effetti, la risposta pare assai scontata. Ma a soffermarsi un po’ sulla domanda si possono trovare anche moltissime altre ottime ragioni sul perché proteggere gli ambienti in cui viviamo con le zanzariere.

Ad esempio, grazie alle zanzariere, mentre le fastidiose zanzare se ne restano fuori, noi possiamo tenere le finestre spalancate in modo da rigenerare l’aria all’interno della nostra casa: un buon ricambio di aria assicura benessereun buon sonnoun alto grado di concentrazione e resa. Pensate che l’aria all’interno della casa o dell’ufficio può essere fino a 5 volte più inquinata dell’aria aperta. Passiamo il 90% del nostro tempo all’interno di edifici, a casa, a scuola o al lavoro, respirando circa 22.000 volte ogni 24 ore.

Non dimentichiamo poi l’importanza della luce: il sole è luce e la luce è un “super nutriente”. Il sole agisce come un antidepressivo naturale: cosa ci può essere di meglio per il nostro umore che aprire le finestre e lasciare che la luce (..e solo lei…) entri nelle nostre case.

Infine, la zanzariera consente di risparmiare energia limitando l’utilizzo degli impianti per il trattamento dell’aria, come i condizionatori. Un vantaggio per l’ambiente e per la salute dell’uomo, ma di conseguenza anche un vantaggio economico.

SUNOX® si basa su uno dei principi chimico-fisici più naturali: la fotocatalisi. La fotocatalisi è definita come “l’accelerazione della velocità di una fotoreazione per la presenza di un catalizzatore”. Un catalizzatore né si modifica, né viene consumato da una reazione chimica. Rispetto alla fotosintesi, in cui la clorofilla cattura la luce solare per trasformare acqua e anidride carbonica in ossigeno e glucosio, il sistema SUNOX® (in presenza di luce, umidità ed ossigeno) genera un forte agente purificante purificante in grado di trasformare le sostanze organiche in anidride carbonica e acqua.
Una rete attiva…naturalmente La fotocatalisi è un processo che si attiva grazie all’azione della luce e dell’aria. Le reti SUNOX®, in presenza di questi elementi, innescano un forte processi purificante che porta alla decomposizione e trasformazione dei batteri, virus e funghi in sostanze innocue. Le superfici fotocatalitiche impediscono la crescita di microrganismi e non consentono l’accumulo delle sostanze di cui tali microrganismi si alimentano. L’effetto battericida , virucida ed anti-inquinante per azione fotocatalitica del sistema SUNOX® è dovuto alla formazione di Specie Reattive all’Ossigeno (ROS), generate dal sistema sinergico SUNOX® luce.
La maggior parte degli studi ha condotto sempre alla stessa conclusione, ovvero che tali Specie sono le principali coinvolte nell’azione battericida e virucida della fotocatalisi, rimanendo tuttavia totalmente innocue verso le persone.